1 2 3 4 5 - Cape Tribulation 6 7

Thu Sep, 20

AYQ/CNS 

drive Captain Cook Hwy

dinner in Port Douglas

      drive Cape Tribulation Road

Cape Tribulation

Arriviamo a Cairns prendiamo la macchina (torniamo alla Ford Teritory) giriamo più volte per l'aeroporto e partiamo. Il volo a metà giornata è terribile: sei ansioso per arrivare in tempo all'aeroporto e concludi poco, arrivi comunque tardi e non puoi concludere più nulla. Sosta per la cena a On the Inlet a Port Douglas. Non è male a parte Roberto che deve guidare e non può bere alcol. Dopo cena attraversiamo il Daintree River sul ferry e seguiamo una tortuosa strada immersa nel verde della foresta pluviale. Ripetutamente calpestiamo e facciamo scoppiare qualcosa sull'asfalto. Ci sembrano delle rane e siamo un pò dispiaciuti. Poi ci accorgiamo che sono delle noci e siamo contenti che le rane siano salve. Arriviamo al Coconut Resort che è meravigliosamente immerso nel verde. Sarebbe un peccato dormire quando si è in un posto così bello ma siamo stanchi.

Totale Km 172

Fri Sep, 21

 drive Cape Tribulation Road

      Cape Tribulation

Rain Forest boardwalk

      Daintree Ice Cream Company

drive Captain Cook Hwy

dinner in Cairns

Cairns

Il risveglio ci fa apprezzare ancora di più la splendida ambientazione del resort. La colazione è in un luogo stupenda: alberi tropicali, spiaggia bianca e pancetta croccante. Partiamo salutati da un canterino portiere dell'albergo e passiamo di spiaggia in spiaggia tra scorci di fitta foresta pluviale. Bello il giro aereo tra gli alberi e molto belli i  fiori alla Ice Cream Company. Notiamo con piacere che con ci sono zanzare. Arrivo a Cairns e ancora una volta il ristorante segnalato da Lonely planet non c'è. Rimediamo, si fa per dire, all'ottimo Two Fish al Pierpoint e ancora una volta Roberto annuncia la sua rinuncia al vino visto che siamo con la macchina. Grande la nostra sorpresa quando all'uscita Roberto viene sottoposto, per la seconda volta, al test dell'alcolemia. Pensare che se lui fosse risultato positivo e conseguentemente arrestato, noi avremmo dovuto abbandonare la macchina perchè nessuno era in grado nemmeno di pensare di guidare. Ma Roberto passa il test. Non sappiamo ancora se il poliziotto è stato comprensivo o se Roberto non aveva bevuto davvero.

Totale Km 239

Sat Sep, 22

CNS/MCY 

Si deve prendere il volo QF2301per McKay alle ore 06.45. Per essere in aeroporto almeno alle ore 05.30, lasciare l'auto e fare check-in si fissa la sveglia alle ore 04.45 che rappresenta la migliore prestazione aeroportuale di tutto il viaggio. Spiacevole sorpresa: nessuna delle nostre valigie rispetta il peso limite di 20 kg. Frenetica operazione di apertura dei bagagli e susseguente tentativo di alleggerimento. Il check-in della Qantas si trasforma, sotto lo sguardo apparentemente distratto ma in realtà di severo rimprovero del personale in servizio, in una distesa di indumenti vari, biancheria sporca, avanzi di cibo, binocoli, medicine che vengono istericamente estratti, avvolti, riestratti e di nuovo riavvolti in sacchetti di plastica. Scopriamo che 20,9 è considerato come 20 e, mentre Nanda butta due paia di jeans, le Settimana Enigmistica e tutti i saponi rubati in anni di viaggi all'estero (resta da capire perchè erano arrivati fin lì), Angela si ripresenta al check-in vestita da palombaro e con una borsetta da oltre 17 kg contenente tra l'altro anche della biancheria gettata da Nanda (perchè non si sa mai ...). Riusciamo comunque a passare.

Totale da Cairns a Cairns Km 411

 

1 2 3 4 5 - Cape Tribulation 6 7